Scopri come migliorare il tuo corpo con pratici accorgimenti e piccoli consigli.

È ormai comprovato che la postura influisce sugli inestetismi del corpo e soprattutto sulla cellulite.
Un corretto atteggiamento posturale, infatti, aiuta la circolazione, favorisce la respirazione e quindi un’adeguata ossigenazione dell’organismo.

Purtroppo, la vita odierna costringe alla sedentarietà, ma stare sedute troppo a lungo comprime i glutei, il diaframma e nuoce alla circolazione.
Quando si ha la possibilità di camminare invece, si è spesso cariche di borse o valigie da lavoro, oppure si preferisce parcheggiare ad un metro dalla destinazione.

Anche da questi fattori, la postura risulta squilibrata e la circolazione ne risente, ed è anche per questo, che vediamo arrivare la cellulite.

Ecco per te qualche alcuni comportamenti da evitare e qualche consiglio da tenere ben presente per prevenire la cellulite.

Da evitare ⬇️

❎ Indossare sempre i tacchi alti non è un toccasana, sono una delle cause dei cuscinetti di grasso sulle caviglie e della cellulite sui polpacci;

❎ stare sedute con le gambe accavallate oppure incrociate “all’indiana” ostacola il passaggio del sangue ed il ritorno venoso/linfatico e favorisce la comparsa della cellulite;

❎ stare in piedi a lungo senza muoversi nuoce alla circolazione: se non è spinto dal movimento della camminata, infatti, il sangue fatica a fluire dai piedi e risalire fino al cuore.

Consigli da seguire ⬇️

🔹ABBIGLIAMENTO E ABITUDINI: NON SOTTOVALUTARE QUESTI IMPORTANTI DETTAGLI!

Fai attenzione a come ti vesti: abiti troppo attillati possono provocare stasi circolatoria, in particolare, sono da evitare i pantaloni che stringono a livello dei fianchi e le scarpe troppo strette. Ma anche i reggiseni con le spalline troppo tese e sottili possono essere una causa della cellulite sulle braccia e, per quanto è possibile, evitate di appesantire la borsa con oggetti inutili.
La borsa, infatti, contribuisce a squilibrare la postura: è stato rilevato che la maggior parte delle donne soffre di una lieve scoliosi alimentata anche dal sovraccaricare la schiena con pesi eccessivi ai lati del corpo.

🔹LA GINNASTICA PER LA POSTURA

Lo yoga rilassante e distensivo, ed il pilates tonificante e riequilibrante, sono molto utili per recuperare la giusta postura e per imparare a respirare in modo corretto. La tecnica pilates inoltre consente di raggiungere in tempi brevi il potenziamento e la tonificazione muscolare attraverso una serie di semplici ma fondamentali esercizi per il nostro corpo

🔹L’ESTETISTA PUÒ DAVVERO AIUTARTI A CONTRASTARE QUESTO INESTETISMO?

✅ A livello estetico, si può fare molto, con pratiche manuali, che lasciano fluire i liquidi con più facilità, perché rigidità, tensioni e retrazioni muscolari, sono spesso causate da posizione scorrette mantenute nel corso della giornata, che ostacolano il benessere e la naturale “guarigione” degli squilibri del nostro corpo.

Queste condizioni, portano nel tempo a creare situazioni che favoriscono la cattiva circolazione sanguigna e linfatica, causando e accentuando gli stati infiammatori localizzati e favorire lo sviluppo della cellulite.

Ricordati sempre che si interviene sulla postura, solo dopo aver preparato accuratamente il corpo e soprattutto gli strati della pelle a ricevere gradatamente i cambiamenti, apportati con cronologia fisiologica, con principi attivi e manualità mirate secondo la gravità dell’inestetismo da trattare, come solo il nostro esclusivo metodo Side in Shape è in grado di fare.

Un problema estetico che il corpo ha accumulato in molti anni di cattive abitudini, non potrà esser sconfitto in poche settimane, questa regola chiara e veritiera deve essere sempre la giusta premessa per raggiungere insieme risultati straordinari.

Lo sblocco posturale è il fulcro del nostro metodo ed il ▶ Fisiomassage ◀, che viene praticato all’interno dei nostri rituali multi-trattamento combinati ne è la prova: libertà nei movimenti, cellulite drenata e perdita di centimetri per il tuo corpo fin da subito!

📲 Chiamami se desideri ulteriori informazioni al numero 0571261007 oppure se preferisci, scrivimi cliccando direttamente sul link di seguito ⬇⬇⬇
https://wa.me/393739023876
o direttamente in direct instagram!

Ti aspetto!

Sabrina 🍀
La tua Consulente Di Bellezza
Armonia Beauty & Spa 0571261007