image

Una delle aree più sottovalutate del nostro viso, è proprio una della più fondamentali del nosro volto. Gli occhi.

Infinite citazioni coinvolgono lo sguardo, per molti è una vera e propria arma di seduzione, ma in pochi si interrogano su come prendersene cura nella maniera più corretta.

La pelle del contorno occhi, ovvero della cavità perioculare, è davvero la più delicata del nostro corpo, basti pensare che il suo spessore è di circa 0,3mm, circa 1/6 più sottile di tutto il resto del viso, con i suoi 20 muscoli, assicura l’espressività del volto, con circa 10000 movimenti giornalieri; sottoposta ad un’incessante mimica facciale ed a continue insidie ambientali (sole, vento, smog, ecc..) il contorno occhi, tende ad invecchiare molto più rapidamente delle altre aree cutanee, ed è per questo che dobbiamo riservare a questa zona le dovute attenzioni, evitando di trascurarla e così togliere luminosità allo sguardo.

Proprio per le sue peculiari caratteristiche, la zona perioculare appare suscettibile al ristagno di liquidi ed alla secchezza in superficie; più passa il tempo e più la zona si assottiglia, predisponendo quest’area alla comparsa di borse, occhiaie e rughe di espressione, anche per il fatto che, nella profondità della pelle del contorno occhi, le fibre elastiche sono numericamente poche e la circolazione linfatico/sanguigna piuttosto rallentata, per questo si consiglia di iniziare a prendersi cura di questa zona a partire dai 25 anni di età.

Per contrastare i danni in questa delicata area, le Beauty Specialist Armonia, consigliano sempre di iniziare da una corretta beauty routine domiciliare; detergere e struccare con cura e con prodotti specifici occhi è già un ottimo inizio: il Demaquillant Be-Phase Yeux & Lèvres seguito dalla Lotion Douce Yeux, assicurano tutto il comfort rispettando il Ph oculare. Dopo questa fase è necessario applicare un prodotto specifico che vada ad apportare attivi selezionati per quest’area, che una Consulente di Bellezza professionista Armonia, potrà consigliarti con attenzione e competenza, solo dopo aver conosciuto e valutato la tua pelle dal vivo. La crema del contorno occhi si applica sull’intera cavità perioculare (sopra/sotto e lateralmente) con leggeri movimenti rotatori sia in senso orario, che antiorario, favorendo la penetrazione del prodotto.

Nei trattamenti cabina del nostro istituto, il contorno occhi, viene sempre rispettato e trattato in modo specifico, utilizzando un protocollo esclusivo, incluso nella prestigiosa Armonia Experience che riserviamo a chi effettua trattamenti specialistici.

Inoltre, nel nostro menù, potete anche trovare un trattamento unico, della durata di 75min, dedicato alla bellezza ed alla giovinezza dello sguardo, che affronta tutte le problematiche legate al contorno occhi.

Ed il tuo sguardo… Quali necessità ha?

Vieni a scoprirlo con noi! Ti aspetto!!

 

Sabrina

Beauty Consultant & Co-Founder 

Armonia Beauty & Spa      0571261007