AVOCADOHa una forma a pera con la buccia ruvida di colore verde scuro che racchiude una polpa chiara cremosa e un grande nocciolo centrale, ecco ti presento l’avocado, un frutto esotico (o meglio una bacca), davvero prezioso per le sue molteplici proprietà dimagranti per il nostro organismo.

COME SI MANGIA
Diventa mangiabile quando la polpa cede ad una leggera pressione delle dita, poiché una volta tagliato a contatto con l’aria teme l’ossidazione diventando scuro, quindi conviene sempre servirlo con una spruzzata di limone; si mangia preferibilmente crudo e ci sono molte sfiziose ricette per consumarlo.

PERCHÉ FA BENE?
Privo di colesterolo, contiene grassi monoinsaturi (detti spazzini del sangue), ricco di potassio e di antiossidanti come la Vitamina E, che riducono i radicali liberi che favoriscono l’invecchiamento della pelle; fa bene al cuore ed anche recenti studi americani lo dimostrano, perché riduce il rischio di malattie cardiache ed infarti. Inoltre forniscono nutrienti che aiutano a preservare le cellule del corpo che più avanti ti spiegherò meglio.

MANGIARE AVOCADO AIUTA A REGOLARE LA PRESSIONE SANGUIGNA.
Gli avocado sono ricchi di magnesio e potassio, entrambi d’aiuto nel regolare la pressione sanguigna, questo alimento ti regala più magnesio di venti altri tipi di frutta, inclusi banana, kiwi e fragola.

GLI AVOCADO SONO RICCHI DI FIBRE
Se ti sei stufato delle alternative, prova con gli avocado per garantirti la tua dose di fibre quotidiana, ci sono ben 10 grammi di fibra in un avocado di medie dimensioni, insolubile per il 75% (ossia la parte che accelera la digestione), e solubile per il 25% (cioè la parte che ti sazia).

GLI AVOCADO AIUTANO IL TUO CORPO AD ASSORBIRE MEGLIO LE SOSTANZE NUTRIENTI DI ALTRI ALIMENTI E TI AIUTANO A DIMAGRIRE
Secondo una ricerca, quando si aggiunge l’avocado nell’insalata, l’assorbimento del beta-carotene delle carote aumenta di quasi 14 volte, mentre quello dell’alfa-carotene nella lattuga aumenta di oltre 4 volte, se confrontato con la medesima insalata priva di avocado. La spiegazione sta nel fatto che i grassi monoinsaturi dell’avocado aiutano il corpo ad assorbire meglio i carotenoidi fitonutrienti grasso-solubili.

Anche se può sembrare strano, l’avocado aiuta a dimagrire, anche se possiede una buona percentuale di grassi, è indicato anche per chi è a dieta e ti spiego perché…

A conferire all’avocado proprietà dimagranti, sono soprattutto i grassi monoinsaturi, specialmente acido oleico e acido alfa linolenico, meglio noto come Omega-3.
Questi sono i grassi benefici, capaci di far stimolare la produzione del colesterolo buono (HDL) e di far diminuire i livelli di quello cattivo (LDL) e dei trigliceridi nel sangue, responsabili di patologie legate alla circolazione e al cuore, nonché dell’insulino-resistenza, punto cruciale per l’innesco del peso in eccesso e dell’obesità.

Gli acidi grassi monoinsaturi, inoltre, contribuiscono a ridurre l’accumulo di grasso nella zona addominale.

Gli acidi grassi monoinsaturi presenti nell’avocado hanno anche la caratteristica di dare energia e una sferzata positiva al metabolismo, attivandolo maggiormente e per tempi più lunghi; facilitando la digestione evita fastidiosi gonfiori dopo i pasti, contribuisce a donare un maggior senso di sazietà, rallentando la decomposizione dei carboidrati, alcuni studi infatti, dimostrano che chi consuma mezzo avocado a pranzo, avverte un maggior senso di soddisfazione e una minore voglia di mangiare ai pasti successivi.
Il senso di sazietà è un importante fattore nella gestione del peso, poiché evita che si ceda alla tentazione di snack e spuntini grassi e calorici, fuori orario. Nonostante le calorie e il contenuto di carboidrati, il consumo di avocado non evidenzia un innalzamento dei livelli di zucchero nel sangue.

Adesso non ti resta che provare questo meraviglioso frutto e godere di tutti i suoi benefici!

I TUOI BUONI PROPOSITI INIZIANO ADESSO!
Se vuoi conoscere le vere esigenze del tuo corpo, conoscere davvero quali sono i tuoi “blocchi” fisiologici per tornare finalmente in forma, devi assolutamente muoverti ora!

Approfitta del nostro trattamento di Benvenuto Welcome Side in Shape, che ti farà toccare con mano il nostro prestigioso metodo di rimodellamento corpo attraverso il benessere, la consulenza personalizzata e i protocolli esclusivi scelti appositamente per te!

Chiama ora e prenota Welcome Side in Shape a soli 67€ anziché 130€

90 min di Relax e risultati tangibili!!!

(offerta valida se non ha mai effettuato trattamenti corpo nel nostro istituto)

Ti aspetto… ed nel frattempo Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter,

riceverai subito i 7 segreti per un corpo sano ed in forma!!

Sabrina
La tua Consulente di bellezza Armonia
0571261007