Scopri perché variare il cibo, ridurre il consumo di sale, di alcuni oli e grassi, limitare il consumo di zucchero ed evitare l’alcool sia di fondamentale importanza; questi sono i cinque suggerimenti che dà l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per affrontare il quotidiano con un’alimentazione sana, che ci aiuti ad innalzare le nostre difese immunitarie e ad evitare problematiche legate alla salute, come obesità, diabete, malattie cardiache ed epatiche.

SCEGLI CON CURA GLI ALIMENTI
Per avere una dieta bilanciata, è importante variare gli alimenti, utilizzare come carboidrati i grani antichi, i cereali integrali, le patate e come proteine, legumi, carne, pesce, uova, senza mai dimenticare frutta e verdura fresca, quest’ultima da consumare sempre in grande quantità e di più tipi contemporaneamente. Meglio prediligere appunto i cereali integrali e, se si ha voglia di uno spuntino, preferire verdure crude, mandorle e noci non salate e frutta fresca.

RIDUCI IL SALE
Per ridurre il sale, di cui la maggior parte delle persone nel mondo consuma il doppio della dose giornaliera raccomandata (pari ad un cucchiaino da tè), l’Oms raccomanda di usarlo con moderazione quando si cucina e di ridurre l’uso di salse e condimenti salati. Preferisci il Sale Rosa Dell’Himalaya, importante fonte di minerali. È anche una buona mossa non mettere sul tavolo sale e condimenti e controllare le etichette dei cibi.

UTILIZZA I “GRASSI BUONI”
Per diminuire i grassi, soprattutto quelli trans, il suggerimento invece è di sostituire burro o strutto per cucinare con olio vegetale di cocco bio spremuto a freddo, ricco di “grassi buoni”. Per la cottura di carne bianca e pesce, preferisci la cottura al vapore o griglia invece delle fritture.

ATTENTA AGLI ZUCCHERI NASCOSTI
Per ridurre gli zuccheri, spesso nascosti nei cibi e bevande processati, va limitato il consumo di bibite gassate e zuccherate, come succhi di frutta, liquidi o in polvere, energy e sport drink ed avere un occhio di riguardo soprattutto alla somministrazione di queste bevande ai bambini, presto ti spiegherò perché.

ALCOOL, UN ECCESSO DANNOSO
Infine, l’alcool, che non può far parte di un’alimentazione sana: “Non c’è un livello sicuro per il suo consumo – conclude l’Oms – Per molti, anche basse quantità possono rappresentare un grave rischio per la salute” e non stiamo parlando di un bicchiere di vino ogni tanto, ma di eccessi.
Oltre a questo, le bevande alcoliche hanno una fortissima componente di zuccheri, che vanno depositarsi proprio nei punti dove sei più soggetta a prendere peso, come fianchi, pancetta ed interno coscia.
Va chiaramente evitato se si è in gravidanza o allattamento, se si hanno problemi di salute o si prendono farmaci che possono interagire con l’alcool.

La mia raccomandazione è di scegliere con cura alimenti di qualità, di filiera corta e tracciabili, preferibilmente biologici.

Il mio esclusivo Metodo di Modellamento Corpo Side in Shape, si basa prima di tutto su questo, su l’educazione per una sana alimentazione, ricca e gustosa, dunque non posso che condividere con te, le nostre buone abitudini, perché è responsabilità di ognuno di noi preservare la salute di chi ci sceglie o di chi ci sta vicino.

VUOI CONOSCERE MEGLIO IL METODO SIDE IN SHAPE?!?

Per farti assaggiare i nostri prestigiosi protocolli, ho creato per te WELCOME SIDE IN SHAPE, il primo trattamento della nostra specializzazione della durata di 90 minuti, che ti farà avere fin da subito pelle una levigata e compatta… resettando i tuoi vizi posturali e donandoti un quadro completo del tuo corpo!

Senza diete drastiche, senza interventi invasivi, senza false promesse!!!

Lo abbiamo reso disponibile ad un valore accattivante, questo per darti il benvenuto nel nostro Metodo e per dimostrarti CON I FATTI che ciò che dico è pura realtà, quindi il primo passo verso di te, lo faccio io!

Chiama ora e prenota al n. 0571261007 oppure clicca qui –>
https://wa.me/393739023876 per scriverci direttamente, per prenotare o avere maggiori informazioni!

Ti aspetto!

Sabrina 🍀
La tua Consulente di Bellezza Armonia
0571261007
3739023876