Il grasso addominale è uno degli accumuli più pericolosi per la salute: causa ipertensione arteriosa, diabete mellito di tipo II, cattiva qualità del sonno e predisposizione all’aumento del colesterolo, dei trigliceridi e del rischio di malattie cardiache e vascolari, aumentando gli stati infiammatori dell’organismo.
Voglio spiegarti nello specifico che cos’è e come è possibile intervenire prima che sia troppo tardi.

CHE COS’È IL GRASSO ADDOMINALE ?

Il grasso viscerale o grasso addominale è la parte di tessuto adiposo concentrata all’interno della cavità addominale e distribuita tra gli organi interni e il tronco, si differenzia da quello sottocutaneo, concentrato nell’ipoderma, (lo strato più profondo della cute) sempre grande fonte di disagio per la bellezza e la forma fisica e da quello intramuscolare, che è invece distribuito tra le fibre dei muscoli, in particolare, il grasso addominale produce in gran quantità adipochina (molecola proteica di segnalazione tra cellula e cellula) che impedisce ad alcuni enzimi presenti nell’organismo di rilasciare ossido nitrico, un gas dalla potente azione vasodilatatoria (preventivo dell’arterosclerosi), che stimola il sistema immunitario e favorisce anche la formazione di cellule adipose brune. Queste ultime, al contrario di quelle bianche, non accumulano i grassi, ma li bruciano, vuoi per mantenere la temperatura corporea negli ambienti freddi, vuoi per sbarazzarsi degli eccessi alimentari che altererebbero l’equilibrio metabolico.

LE SUE CAUSE

Le principali cause dell’accumulo di grasso addominale sono: eccesso di carboidrati nella dieta, concentrati spesso anche nel pasto serale, ma anche di grassi animali in alta concentrazione, alcolici e cibo “fast-food”; inoltre, per chi è abituato a fare molte diete dimagranti fai da te, o quelle che “10 anni fa ti aveva prescritto il nutrizionista, tanto va ancora bene”, comportano sempre una ripresa del peso perduto e anche di più,, così come l’eccesso di stress e di attività aerobica che deprimono gli ormoni tiroidei e innalzano i surrenalici, contribuendo alla formazione di adipe addominale. Non ultima l’età: con l’invecchiamento si verificano variazioni ormonali nella donna, ma anche nell’uomo, che danno l’avvio alla formazione di grasso nell’addome.

Adesso voglio darti qualche piccolo consiglio, per variare in piccola parte le tue abitudini, affinché tu possa sentire fin da subito che le cose possono cambiare, se tu lo vuoi…

LE CATECHINE DEL TÈ VERDE SONO DI AIUTO A QUESTO PROBLEMA

Le catechine sono un gruppo di sostanze antiossidanti appartenenti alla categoria dei flavonoidi, sono contenute soprattutto nel tè e in modo particolare in quello verde.
Perché fanno bene?
Un recente studio pubblicato su «The Journal of Nutrition» ha evidenziato che una regolare assunzione di catechine appunto derivate dall’estratto di tè verde, unita a un regolare esercizio fisico anaerobico, contribuiscono alla riduzione del grasso addominale e, conseguentemente, influiscono in modo positivo sul rischio di sviluppo di patologie cardiocircolatorie e sindrome metabolica.

CON LO ZENZERO BRUCI I GRASSI

Lo zenzero (Zingiber officinale) è originario dell’Estremo Oriente, fresco o essiccato, lo si usa per le sue proprietà diuretiche, depurative e brucia grassi.
Abbinato alla corteccia della cannella (utile per il controllo degli zuccheri nel sangue) è di buona efficacia nel ridurre la “pancetta”. 
Fai così: porta un litro di acqua a ebollizione e versa 1 cucchiaio di zenzero tritato e 5 cm di cannella spezzettata. Lascia riposare per 10 minuti, filtra e bevi durante il giorno.

I CARBOIDRATI NON FANNO MALE, BASTA SAPERE QUALI SCEGLIERE E QUANDO MANGIARLI

Pane, pasta e dolci, se prodotti con farine bianche e soprattutto se mangiati nel pasto serale possono aumentare l’adipe e, in particolare, quello addominale. Occorre però dire che cereali e derivati integrali, i grani antichi, mangiati con moderazione e preferibilmente a pranzo, ancor meglio se accompagnati da un alimento proteico, sono tra i migliori alleati per rimodellare la pancia ed eliminare i chili superflui. 
Tra tutti i cereali, spiccano per le loro proprietà anti-adipe l’orzo e il kamut, mentre il riso integrale è l’alleato principale contro i gonfiori intestinali.

A PRANZO E A CENA: SONO LE PROTEINE CHE TI CONSENTONO DI ACCUMULARE MENO ADIPE

Gli alimenti proteici (carni rosse e bianche, pesce, ricotta, uova, legumi) sono necessari in ogni pasto, al fine di evitare picchi glicemici che comportano la trasformazione degli zuccheri ingeriti in adipe, soprattutto addominale. Tra le più indicate per tonificare i muscoli, anche quelli della pancia, troviamo le carni bianche, il pesce, ma anche la ricotta.

TRATTA LA TUA PELLE AGENDO SUGLI STRATI PROFONDI PER COMBATTERE L’ADIPE

Nello strato sottocutaneo, appunto concentrato nell’ipoderma, si trovano le adiposità spesso localizzate, ma anche diffuse, sempre fonte di grande disagio, anche estetico.
Posizionato nella parte più profonda della cute, l’adipe, necessita di cure specialistiche professionali adatte alla sua struttura, proprio per questo motivo.
Le nostre cellule adipose hanno una memoria, dobbiamo quindi rieducare fisiologicamente il nostro corpo a tornare in equilibrio e, ad eliminare questo inestetismo, pericoloso per la nostra salute e fonte di disagio per moltissime persone.

E SE ADESSO TI DICESSI CHE IO HO SOLUZIONE PER TE!?! 🥰

Proprio così, ritrova la vera Armonia delle tue forme e non la ricerca del magro a tutti i costi, ma di un corpo sano e naturalmente bello, soprattutto per te!

Spesso le persone in sovrappeso dicono di essere felici così, ma in realtà non stanno dicendo il vero: difficoltà a piegarsi, fiato corto dopo una rampa di scale, abiti adorati lasciati dentro l’armadio di anno in anno perché “non si sa mai, magari ci rientro”…
Ma poi in pratica, non si fa niente per migliorare e conseguentemente la situazione non può che peggiorare; se le cattive abitudini non vengono cambiate, diventano impossibili da risolvere.

Il Metodo SIDE IN SHAPE, del quale siamo esclusiviste per la Regione Toscana è l’unico in grado di farti perdere una taglia in mese, senza ricorrere a diete da fame o ad estenuanti sessioni in palestra, senza trattamenti standard o manualità invasive!

(Non fraintendermi, il mangiare bene ed il movimento fanno parte del nostro esclusivo metodo, ma sono inseriti nel tuo nuovo stile di vita come un vero piacere da intraprendere ed in totale benessere!)

Per questo ho creato un’opportunità esclusiva per te, che non hai mai “assaggiato” i nostri trattamenti, composti da protocolli segreti frutto di uno studio specialistico durato oltre 3 anni, che promette e mantiene risultati tangibili e duraturi fin da subito!

Prenota subito il tuo WELCOME SIDE IN SHAPE, il primo trattamento della nostra specializzazione della durata di 90min, che ti farà avere fin da subito una pelle levigata e compatta… ed i tuoi vizi posturali saranno subito resettati!

Senza diete drastiche, senza trattamenti invasivi e senza false promesse!!!

Questo per darti il benvenuto nel nostro Metodo e per dimostrarti CON I FATTI che ciò che dico è pura realtà, quindi il primo passo verso di te, lo faccio io!

Chiama ora e prenota al n. 0571261007 oppure clicca qui https://wa.me/393739023876   
e scrivici direttamente per avere tutte le informazioni che desideri !

Ti aspetto!

Sabrina

La tua Consulente di Bellezza Armonia
0571261007
3739023876